Per il bene del nostro ambiente

La Stalder AG si sforza di sfruttare al massimo le opportunità attuali e incorpora la protezione dell'ambiente in tutti i settori. La strategia lungimirante ha dimostrato il suo valore ed è un pilastro importante della leadership dell'innovazione. Le tecnologie solide, unite alla gioia di un ulteriore sviluppo nella galvanotecnica, sono il marchio vissuto della Stalder-Siwssfinish. Questo si riflette nella gestione ambientale a tutti i livelli. Stalder AG è convinta che la sfida stia tutta nelle nostre azioni. Ci impegniamo a fare del nostro meglio ogni giorno.

1963 Pioniere nel trattamento delle acque reflue

Fin dall'inizio, Engelburg si è impegnata nel trattamento sostenibile del suo ambiente. La Stadler AG è stata un pioniere fin dall'inizio per quanto riguarda la protezione ambientale nell'industria della finitura dei metalli. Già nel 1963, la Stalder AG è stata la prima azienda industriale del cantone di San Gallo a installare un impianto di trattamento delle acque reflue. Da allora, tutta l'acqua usata viene restituita in modo pulito alla natura.

ISO 14001:2015

Tutte le acque reflue sono trattate nei nostri impianti di trattamento e continuamente testate. Grazie al know-how e alla tecnologia più avanzata, la prevenzione e la gestione delle nostre risorse vengono costantemente migliorate. Stalder raggiunge una produzione sostenibile per mezzo di componenti per il bagno ad alta tecnologia e rispettosi dell'ambiente. La protezione dell'ambiente in combinazione con le nostre strutture per il riciclaggio e il recupero includono considerazioni sul ciclo di vita. Solo con la finitura coscienziosa quotidiana dei metalli, certificata secondo la norma ISO 14'000:2015, si possono conservare risorse preziose. Stalderfinish si distingue per questo con il suo nome.

Riscaldamento a zero emissioni di CO2

Inoltre, tutti gli edifici sono riscaldati a CO2-neutralmente con legno.

Energia solare attraverso il fotovoltaico


Da marzo 2018, l'azienda gestisce il proprio impianto fotovoltaico sui tetti dell'impianto 3 e dell'impianto 4. I tetti piatti sono completamente coperti da 268 moduli solari moderni. Il sistema genera circa 66.000 kWh di elettricità all'anno. La Stalder AG punta su soluzioni energetiche sostenibili come in questo caso, dove l'intero impianto fotovoltaico con una potenza di 72 kWp viene utilizzato per l'autoconsumo.

Carta per aziende di smaltimento dei rifiuti attente all'ambiente


Da 20 anni, la Stalder AG è membro della "Carta degli smaltitori di rivestimenti di superficie rispettosi dell'ambiente" della Fondazione svizzera per la tecnologia delle superfici SSO.

Accordo obiettivo per la protezione del clima


La Stalder AG si impegna per convinzione nella protezione sostenibile del clima. Partecipando volontariamente al programma dell'Agenzia dell'energia per l'industria EnAW, Stalder AG si impegna a ridurre attivamente le emissioni di CO2 e a ottimizzare l'efficienza energetica. Questo accordo sugli obiettivi è riconosciuto dal governo federale, dai cantoni e da tutti i partner dell'economia.
Offerta